ChiamaPrenota
23 Novembre 2018

Climbing a Maratea

climbing arrampicata maratea basilicata

Il Climbing a Maratea è uno sport che permette di sfidare se stessi stando a stretto contatto con la natura, sfidando la paura con coraggio e adrenalina, coinvolgendo tutti i muscoli e la mente.

Un’emozione incomparabile, che coesiste per tutta la durata della scalata, arrivando infine a raggiungere il culmine dell’arrampicata consapevoli di aver fatto tutto con le proprie forze, ammirando un paesaggio unico, passando emozioni contrastanti: dalla paura di cadere alla soddisfazione di aver raggiunto l’obiettivo.

Il climbing è uno sport attraverso il quale si provano delle emozioni molto forti, difatti molti psicologi la ritengono un’attività terapeutica, l’unico attrezzo che ci sostiene è la corda, che ci tiene a stretto contatto con la natura che potrebbe rappresentare un cordone ombelicale tra noi e la grandezza dell’ambiente che ci circonda creando così un contrasto in noi stessi.

La Basilicata offre dei luoghi spettacolari dove praticare arrampicate come la falesia della vecchia stazione di Lauria dove si viene invasi dall’ aria fresca e pungente e dai colori della natura circostante.