ChiamaPrenota
22 Novembre 2018

Mountain bike a Maratea

mountain bike villaggio camping maratea

La valle del Noce è un piccolo paradiso che si contraddistingue per la possibilità di poter partecipare alle emozionanti escursioni in mountain bike. Potrai pedalare passando dall’ asfalto al terreno sterrato, percorrendo chilometri attraversano boschi e paesaggi meravigliosi fino ad arrivare alla vetta per poi scendere a tutta velocità, saltando e derapando tra i solchi naturali lasciati sul terreno dalle intemperie che rendono la corsa più difficile e soprattutto più divertente.

Tutti gli amanti dei pedali possono partecipare, i percorsi sono adatti infatti sia ai principianti che agli esperti.

Avrete a disposizioni diversi itinerari con partenza da Trecchina salendo fino al monte Crivo per poi raggiungere alla frazione di Brefaro e, costeggiando il monte San Biagio arrivando al centro storico di Maratea.

Altri itinerari prevedono il raggiungimento di un rifugio a 1500 metri in auto per poi buttarsi in una lunghissima discesa con le 2 ruote fino alla costa, attraversando vari paesaggi e centri abitati della Valle del Noce; l’itinerario è lungo circa 56 Km e inizia dal lago Laudemio per poi terminare al porto di Maratea.