ChiamaPrenota
22 Novembre 2018

Praia a Mare

praia a mare villaggio camping maratea

Praia a Mare, poco distante da Maratea, è un bellissimo paese della Calabria che potrete visitare durante la vostra vacanza. Praia a Mare è un mix perfetto tra mare e monti, infatti il paesino si affaccia sul mar Tirreno e a poca distanza propone delle verdi montagne. Il paese è noto sulla costa tirrenica per la presenza dell’Isola Dino, la più grande isola del Mar Tirreno, caratterizzata dalle numerose grotte. Le grotte che dovrete assolutamente visitare sono la grotta azzurra chiamata cosi per il colore delle sue acqua e la grotta del Leone caratterizzata dalla presenza di uno scoglio a forma di leone.

La religiosità del paese è molto forte, anche per la presenza del Santuario della Madonna della grotta, l’amore dei praiesi per la loro Madonna è cosi forte che anche i turisti accorrono numerosi alla processione durante il mese di maggio e di agosto.

I luogo frequentato maggiormente oltre il lungomare che costeggia la spiaggia è il viale della libertà. Il viale è alberato e arricchito dalla presenza di negozietti, ristoranti e bar.